Serie 500

Scorri verso il basso

La nostra Serie 500 inizia con una base di mogano - amato per la sua risposta secca, legnosa e focalizzata - e si dirama con le migliori opzioni per il top in cedro, mogano o, con la Builder's Edition 517e, abete rosso Sitka torrefatto.

Il mogano vanta un patrimonio storico come legno per chitarre acustiche, preferito dai musicisti per la sua risposta legnosa e la qualità asciutta e focalizzata che enfatizza la nota fondamentale, specialmente con frequenze medie corpose. Nella Serie 500 della Taylor combiniamo fondi e fasce in mogano solido neotropicale con top in cedro rosso occidentale, mogano o abete Sitka torrefatto (modelli Builder’s Edition), offrendo un mix di suoni audaci in una gamma di forme del corpo per soddisfare diversi stili di esecuzione e applicazioni musicali. Grazie alla catenatura Classe V per aumentare il volume, al sostegno e all’accuratezza dell’intonazione, queste chitarre offrono un’attraente miscela di proiezione, presenza e calore delle medie.

Serie 500

  • Fondo/Fasce Mogano neo-tropicale
  • Tavola Mogano neo-tropicale o cedro rosso occidentale
  • Finitura Lucida 6.0 (modelli con tavola in mogano: Shaded Edgeburst)
  • Rosetta Anello singolo in finto guscio di tartaruga e avorio sintetico con venature
  • Intarsi tastiera Avorio sintetico con venature, motivo “Century”
  • Trattamento del bordo Binding in finto guscio di tartaruga

Available Models

Builder’s Edition 517e WHB

500 Series

Il meraviglioso Wild Honey Burst, insieme all’attenuata finitura satinata Silent, rievoca l’estetica calorosa delle vecchie chitarre in questa nostra versione della Builder’s Edition 517e in mogano e abete torrefatto.

Saperne di più

Builder’s Edition 517e

500 Series

All’interno della prima generazione delle nostre chitarre dreadnought Grand Pacific, la Builder’s Edition 517e in mogano e abete torrefatto espande notevolmente la palette acustica della linea Taylor.

Saperne di più

524ce

500 Series

Questa Grand Auditorium interamente in mogano con spalla mancante è stata potenziata a livello sonoro con l’aggiunta della catenatura a V.

Saperne di più

514ce

500 Series

Le medie calorose e la risposta scattante del cedro lo rendono un legno ideale per le tavole delle chitarre dei musicisti fingerstyle (e non) che prediligono un tocco leggero.

Saperne di più

562ce

500 Series

La Grand Concert a 12 corde della Taylor riafferma la tradizione dell’azienda nel creare strumenti facili da suonare grazie a un corpo dalle dimensioni ridotte, una tastiera a 12 tasti e una scala da 24-7/8 pollici.

Saperne di più

522e 12-Fret

500 Series

La compattezza della Grand Concert a 12 tasti offre un’esperienza di esecuzione unica e stimolante.

Saperne di più

522ce 12-Fret

500 Series

Come nel caso degli altri modelli a 12 tasti della Taylor, questa Grand Concert interamente in mogano porta la suonabilità verso nuove vette con una flessuosa sensazione della mano sulle corde e una voce sorprendentemente calda e potente.

Saperne di più

522ce

500 Series

Migliorata di recente con la nostra rivoluzionaria catenatura a V, questa Grand Concert interamente in mogano con spalla mancante possiede il tipico calore delle medie del mogano e una grandezza che la rende comoda da suonare quando si è seduti.

Saperne di più

512ce 12-Fret

500 Series

Questo sogno per musicisti fingerstyle combina la comodità del corpo compatto Grand Concert alla voce calda e reattiva del mogano con una tavola in cedro; la tastiera a 12 tasti da 24-7/8 pollici ne facilità la mobilità, così da ottenere una 6 corde dall’espressività naturale.

Saperne di più

512ce

500 Series

La Taylor Grand Concert 512ce in mogano e cedro è il sogno di qualsiasi musicista fingerstyle: possiede un calore e una presenza delle medie a dir poco sensazionali, risultando al contempo facile da suonare.

Saperne di più