Una curva in più: Aggiornamento serie 800

Scorri verso il basso

Abbiamo aggiornato alcuni modelli della serie 800, la nostra serie di punta, aggiungendo un poggiabraccio nel semplificare l’offerta di chitarre in palissandro.

Nel 2017 abbiamo lanciato la serie 800 Deluxe, concepita come una sorta di figlio illegittimo tra la serie 800 in palissandro/abete e la serie 900 super premium. Il team vendite Taylor aveva avuto degli ordini fissi dai rivenditori autorizzati per i modelli aggiornati della serie 800 per includere il Player’s Package premium, che all’epoca includeva un’incatenatura in abete Adirondack per caricare moltissimo il suono, insieme alle meccaniche Gotoh. Nel frattempo, il maestro liutaio Andy Powers stava sviluppando il suo nuovo progetto per un poggiabraccio a raggio. Perciò, abbiamo deciso di combinare questi elementi in una serie edizione deluxe unica, disponibile all’interno della linea Taylor.

Da allora, abbiamo inserito l’incatenatura Classe V in tutta la linea Taylor e i vantaggi condivisi di queste proprietà che aumentano il suono pongono i modelli 800 standard e Deluxe su un altro livello per quanto riguarda il suono. Con il palissandro ben rappresentato in tutta la linea Taylor (presente anche nelle serie 400, 700 e 900), sembrava il momento giusto per consolidare i modelli 800 a due livelli in un’unica serie.

Il passo più importante è stato l’aggiunta del nostro poggiabraccio a raggio ai modelli famosi, come la 814ce, la 812ce e la 812ce 12 tasti. Scolpito nel lato basso dell’attacco inferiore, il poggiabraccio rotondo alleggerisce un po’ della pressione della mano destra, aumentando il comfort e permettendo ai musicisti di suonare in un modo più rilassato.

Guardate la realizzazione di un poggiabraccio curvo nello stabilimento Taylor.

Produrre questo poggiabraccio richiede un’attenzione particolare da parte dei nostri migliori liutai. Nella serie 800 il poggiabraccio sarà in palissandro Indiano Orientale per abbinarsi al fondo e alle fasce di ogni chitarra, completato con un filetto in acero a contrasto. La 814ce e la 812ce sono caratterizzate da meccaniche Taylor in nickel affumicato, mentre la 12 tasti da meccaniche in nickel slot-head con bottoni in ebano.

Alcune chitarre della serie 800, come la 812ce-N con corde in nylon, rimarranno invariate. Altre, soprattutto la nuova 816ce Grand Symphony Builder’s Edition e la 818e Grand Orchestra, sono caratterizzate da tratti unici all’interno della serie e manterranno le caratteristiche attuali. Questo autunno date un’occhiata alle chitarre Taylor della nostra serie 800 rinnovata presso i rivenditori autorizzati o online.

Lindsay Love, la nostra artista e manager delle pubbliche relazioni, suona le nuove 814ce e 812ce.