Fare clic su un argomento per passare a quella sezione.
Hailey Knox / New Found Glory / Artist News Roundup / Keeping Wood Shop Alive / Playlist
La scalata di Hailey Knox
La cantautrice e chitarrista Taylor Hailey Knox è entrata nella famiglia di artisti Taylor questa primavera, e non potremmo essere più entusiasti. Knox da sola vale come un’intera band, grazie a una loop station che produce ricche texture sonore e dei ritmi complessi con la sua Taylor 514ce, una tastiera, e la sua voce morbida ed eterea. Campionessa nella filosofia del fai-da-te, Knox ha aggirato la solita trafila di questo settore ritagliandosi un pubblico affiatato inizialmente sui social; vanta infatti oltre un milione di follower su TikTok, dove condivide regolarmente intere performance di brani e frammenti di nuovi pezzi in via di sviluppo. Nei primi mesi dell’anno, Knox ha rilasciato una performance live di un suo recente singolo, “Available For Me.” Poi è apparsa nella serie Vinyl Confessions di Taylor, in cui ha parlato delle sue influenze musicali e ha suonato “Session 32” di Summer Walker con una Taylor AD11e-SB.
Puoi trovare Hailey Knox su TikTok, Instagram e YouTube, e la sua musica è disponibile sulle più importanti piattaforme di streaming.
Nuovo scopo, nuova gloria
Nel 2022, gli artisti Taylor nonché leggende del pop-punk New Found Glory hanno ricevuto una notizia terribile: a Chad Gilbert, scrittore principale, chitarrista e corista del gruppo, è stato diagnosticato il feocromocitoma, una rara forma di tumore che colpisce le ghiandole surrenali e, se non curato tempestivamente, può causare gravi problemi di salute. Chiaramente, questa notizia è stata uno shock per Gilbert, che conosceva un solo modo per elaborare la cosa: scrivere.
Insieme al resto della band, Gilber ha scritto un intero album su questo suo viaggio. Make the Most of It è uscito a gennaio 2023 ed è il primo album interamente acustico della band, registrato usando unicamente chitarre Taylor. Durante la pianificazione del tour dell’album, i New Found Glory hanno chiesto a Taylor di stringere una collaborazione per iniziare una campagna di sensibilizzazione a questa rara malattia. Noi siamo stati felicissimi di essere d’aiuto e ci siamo messi al lavoro, creando un carico di GS Mini Mahogany con battipenna custom New Found Glory.
Nel corso del loro lungo tour degli Stati Uniti di quest’anno, i New Found Glory hanno sorteggiato una delle chitarre GS Mini in ciascuno show. La campagna ha raccolto più di $25.000 per supportare la Pheo Para Alliance, un’organizzazione no-profit volta a sensibilizzare e aiutare i pazienti colpiti da feocromocitoma e paraganglioma, rari tumori neuroendocrini che possono colpire persone di ogni età.
Altre notizie sui nostri artisti
Il musicista Taylor Babyface è apparso nel Kelly Clarkson Show, in cui ha cantato una versione in duetto del suo successo “When Can I See You”, proprio con Clarkson. Ha suonato una Taylor custom ideata per la sua comparsa al Super Bowl LVII, in cui cantò “America the Beautiful” prima della partita… Nello stesso episodio del Kelly Clarkson Show, la cantante pop P!NK ha eseguito “All I Know So Far” insieme a Clarkson e al chitarrista di P!NK, Justin Derrico, che accompagna con la sua Taylor… Il nuovo artista Taylor e cantautore country Griffen Palmer ha di recente firmato con la Big Loud Records e lanciato il suo album di debutto, Unlearn, il 28 aprile. Ma prima di avviare la sua carriera solista, aveva scritto dei brani con artisti come i Florida Georgia Line, Keith Urban e tanti altri… Mentre la superstar del pop Beyoncé lancia il suo tour mondiale del 2023, il suo nuovo chitarrista, Agape Jerry, la accompagnerà con un paio di chitarre 314ce con una patina cromatica personalizzata… Dave Stewart, famoso per aver collaborato con i giganti del Rock ‘n’ Roll Eurythmics, è apparso ad American Idol accompagnando sua figlia Kaya per un provino con la sua Taylor Jumbo a 12 corde… Rob Gueringer si è tenuto impegnato quest’anno, accompagnando Rihanna durante la sua performance agli Oscar e poi Chloe Bailey insieme alla sua AD17e Blacktop… L’artista Taylor Andy Allo ha eseguito il suo brano “Back to Africa” in Camerun durante un viaggio con Bob Taylor e il guru della sostenibilità Scott Paul…
Il musicista Taylor e social media creator Joshua Lepulu ha sfoggiato la sua Taylor 816ce Builder’s Edition sul suo account TikTok che vanta 1,4 milioni di follower… Kelsea Ballerini si è esibita ai CMT Awards 2023 a Nashville con la sua 714ce rosa e continua a suonare “on the road” la sua 322 e AD17… L’astro nascente e musicista Taylor Marco Mares sta avendo successo come uno degli artisti attuali più prolifici del Messico. Nel video del suo ultimo brano, “tiempo,” rilasciato a marzo, si vede Mares che suona la sua GS Mini-e Koa… I rocker più glam d’Italia Måneskin sono da poco entrati nella famiglia Taylor, e il chitarrista Thomas Raggi attualmente suona una 514ce nel loro tour mondiale estivo…
Ultima ma di certo non per importanza, Taylor Swift è da poco partita per il suo Eras Tour che riempie ogni stadio armata di ben due chitarre Taylor custom interamente in koa.
Un nuovo slancio per i corsi di falegnameria delle superiori
—Lindsay Love-Bivens
Quanti di noi avrebbero studiato falegnameria alle superiori se avessero potuto imparare a costruire una chitarra e poi tenersela?
“Keep Wood Shop Alive” è un programma che Bob Taylor ha avviato oltre 20 anni fa nelle scuole della East County di San Diego con lo scopo di preservare le lezioni di falegnameria e renderle sempre più accattivanti per gli studenti. Bob ha incaricato Gerry Kowalski, specialista della formazione di Taylor, di sviluppare il programma, di creare kit per la costruzione di chitarre da distribuire alle classi e di formare gli insegnanti delle scuole superiori della East County interessati a proporre questo corso agli studenti. Gli insegnanti Joe Cota (El Capitan High) e Gary Mowrey (Valhalla High) sono stati particolarmente determinanti per l’avvio di questo progetto ormai oltre vent’anni fa. Sebbene Cota intenda andare in pensione l’anno prossimo e Mowrey abbia appeso il grembiule al chiodo nel 2022, il programma è ancora in auge.

Verso la fine del 2020, la responsabile delle relazioni con la community e con gli artisti Taylor, Lindsay Love-Bivens, si è rivolta al vicepresidente delle risorse umane Shaun Paluczak e alla direttrice della formazione e dello sviluppo Jo Ann Peterson per coinvolgere in questa iniziativa un maggior numero di scuole di San Diego, in particolare gli istituti dei quartieri poveri, storicamente svantaggiati e con scarse risorse. Queste discussioni hanno portato a una collaborazione con l’ufficio per l’istruzione della contea di San Diego, che gestisce i programmi educativi universitari, professionali e tecnici (CCTE) per tutti gli istituti della zona. Questo rapporto ha spinto due nuove scuole a includere il programma di liuteria nella loro offerta. Tali scuole, la Hoover High School e la Kearny High School, hanno iscritti composti per oltre il 90% da studenti BIPOC (neri, indigeni e di colore).
“Quest’anno passato a legare con il personale della scuola e con gli studenti è stato incredibile”, afferma Love-Bivens.
A gennaio, Bob Taylor ha visitato la Kearny High e ha parlato agli studenti del corso di costruzione di chitarre, spronandoli a immaginare un futuro roseo per loro stessi, magari anche come liutai. Love-Bivens racconta che gli alunni erano visibilmente ispirati ed entusiasti di incontrare Bob.

“Non ho dubbi che questa giornata lascerà un segno indelebile nelle loro vite”, ha aggiunto.
Anche Bob dice di aver apprezzato molto l’esperienza.
“Gli studenti sono stati fantastici”, afferma lui. “Erano davvero presi. Il programma è stato sviluppato egregiamente e la loro officina è davvero all’avanguardia.”
Bob ha anche ringraziato il dipartimento di formazione di Taylor per non aver mai rinunciato al programma, in particolare Gerry Kowalski, che lavora con Taylor da 31 anni e andrà in pensione quest’anno.
“Un ringraziamento speciale a Gerry, che per anni ha dedicato il suo tempo ai nostri corsi della East County, aiutandoci con la formazione e il programma. Soprattutto nei primi anni, quando io avevo solo un’idea e lui è stato capace di metterla in atto.”