• 2021 Edizione 1 /
  • Lezioni di chitarra: suono, postura e uso del capotasto

Lezioni di chitarra: suono, postura e uso del capotasto

Scorri verso il basso

Nicholas Veinoglou, chitarrista e direttore musicale, mostra alcuni semplici trucchetti che possono aiutarvi ad ampliare la gamma sonora della vostra chitarra e affinare la vostra tecnica.

Di Nicholas Veinoglou

Che siate chitarristi esperti o principianti che muovono i primi passi nel mondo della musica, comprendere le basi del funzionamento della chitarra acustica può migliorare la qualità del vostro allenamento e aiutarvi a estendere l’ampiezza musicale dello strumento e del vostro stile. Godetevi queste brevi lezioni condotte da Nicholas Veinoglou, un eccezionale insegnante di chitarra e musicista Taylor di lunga data.

Postura corretta

Il modo in cui tenete la chitarra mentre suonate può influenzare enormemente la vostra tecnica. Nicholas consiglia di raddrizzare la propria postura, mettersi comodi e lasciare che il corpo lavori insieme alla chitarra.


Consigli sul suono

Nonostante il suo design tradizionale, la chitarra acustica è in grado di produrre un’ampia gamma di tonalità musicali a seconda di come viene suonata. Nicholas illustrerà alcuni semplici modi per ottenere nuovi suoni dalla vostra chitarra.


Usare un capotasto

Il capotasto, uno strumento essenziale per ogni chitarrista, vi permette di cambiare la tonalità della chitarra acustica senza doverla riaccordare, così che possiate suonare e cantare nel registro che si adatta meglio alle vostre capacità. Qui Nicholas mostra come e quando bisogna usare il capotasto con una chitarra acustica.

Storie Correlate

Volume 99 . 2021 Edizione 1

Gli esercizi migliori

Negli ultimi mesi in cui più persone hanno imbracciato una chitarra, sapere come esercitarsi è importante tanto quanto trovare il tempo per divertirsi.

Leggi la storia

Volume 98 . 2020 Edizione 3

Suono, sensazione e concentrazione: 3 modi per migliorare la performance

Il direttore musicale, autore di canzoni e chitarrista Nicholas Veinoglou inizia una nuova serie di video lezioni con tre consigli fondamentali.

Leggi la storia

Volume 97 . 2020 Edizione 2

Pubblicazione e collocamento delle canzoni

La terza parte della nostra serie di songwriting offre uno spaccato su come i cantautori possano trovare mercati per la loro musica.

Leggi la storia