La collezione Catch Custom 2024

Scorri verso il basso

Presentiamo la nuova straordinaria collezione di chitarre custom mostrate nel nostro evento dedicato ai rivenditori che tutti gli anni, a gennaio, precede il NAMM. Sfoglia pure la nostra galleria: te ne innamorerai.

Nel 2015, Taylor Guitars organizzò uno speciale evento espositivo di chitarre custom dedicato ai rivenditori Taylor presso il ristorante The Catch nella città di Anaheim, in California, proprio il giorno prima del famoso NAMM invernale. La nostra vetrina esponeva una serie di splendide chitarre progettate e fabbricate per gli occhi dei rivenditori, a cui è stata data l’opportunità di acquistare quelle che preferivano (in base anche alla nostra possibilità di riprodurne in quantità molto limitate). Oltre a essere un gran bel raduno con i nostri partner storici, l’incontro ha permesso loro di vedere, suonare e potenzialmente acquistare delle chitarre Taylor davvero eccezionali da offrire poi ai loro clienti.

La popolarità e l’affluenza dell’evento l’hanno reso una vera e propria tradizione annuale che si tiene prima del NAMM. Dopo la chiusura del ristorante fummo costretti a cambiarne l’ubicazione, ma tenemmo comunque il nome Catch Customs, una raccolta di chitarre speciali e di straordinario valore che arricchirebbero qualunque collezione.

Da allora abbiamo ampliato il nostro evento Catch offrendo una presentazione online che ha permesso ai rivenditori impossibilitati a viaggiare di parteciparvi virtualmente.

Quest’anno offriamo una nuova collezione che consta di oltre trenta modelli custom con abbinamenti di legni premium, superbi dettagli estetici e una manifattura meticolosa in cui ogni chitarra vanta dei sapori visivi e musicali ben distinti.

La collezione di quest’anno ci fa battere il cuore. Ecco qualche esempio di cosa comprende:

Custom #3

Questa splendida Grand Orchestra è l’esempio perfetto della bellezza dell’acero striato. Fondo e fasce in acero marezzato a foglia larga e top in abete Lutz, tutto rifinito in un accattivante royal blue e lucidatura finale. Tra gli abbellimenti in koa hawaiano striato troviamo il poggiabraccio smussato, il copritacco e il binding del corpo che fanno contrasto. La rosetta e il logo in paua sulla paletta sono impreziositi dagli intarsi Mission in madreperla e paua su tastiera e paletta.

Custom #15

Questa stupenda Grand Theater vanta uno speciale abbinamento di koa hawaiano striato su fondo e fasce in conformazione Simons, e un top in sequoia Sinker per un’esperienza sonora davvero sublime. La colorazione sfumata edgeburst color tabacco su tutta la chitarra e la rifinitura lucida le donano un aspetto quasi cupo. La rosetta in palissandro presenta intarsi Diamond in acero e paua, in omaggio allo stile della nostra storica NS74, in più è abbellita dai bordi in paua e dal logo in madreperla sulla paletta.

Custom #27

Una Grand Auditorium custom definita da puro sfarzo nei dettagli, un legno unico e caratteristiche di comfort mirate. Fondo e fasce in bocote abbinati al top in abete Sitka bearclaw. La tastiera e la paletta presentano intarsi in paua/koa nel favoloso design Sea Forest Vine. Questi intarsi creano una perfetta armonia con la rosetta in paua e la rifinitura dei bordi. Tra i dettagli in koa hawaiano troviamo poggiabraccio smussato, back strip, backstrap, copritacco e binding sul foro di risonanza e sul corpo.

Custom #37

Sfoggiando un accattivante colorazione Midnight Sapphire, questa T5z custom ibrida hollowbody abbina un corpo in leggerissimo Urban Ash con uno splendido top in acero a foglia larga, il tutto rifinito con una splendente lucidatura. La tastiera presenta gli intarsi Spires in falsa perla/argento con design progressivo. Ad accentuare ancor di più l’esperienza di comfort troviamo un poggiabraccio integrato e bordi stondati.

Custom #41

Questa Grand Pacific custom con rifinitura lucida cattura l’attrattiva e l’accattivante aspetto visivo del koa hawaiano, e presenta un’elegante conformazione Simons a quattro pezzi per il fondo e un Kona burst. Tra i raffinati dettagli in paua troviamo una rosetta ad anello singolo, il logo sulla paletta e gli intarsi Spring Vine su tastiera e paletta

Creare la tua chitarra Taylor custom è più facile di quanto pensi. Se hai già qualche idea in mente, che aspetti? Tutti gli ordini custom vengono effettuati tramite la nostra rete di rivenditori Taylor autorizzati. Mettiti subito in contatto e illustra la tua idea!

Storie Correlate

Volume 108 . 2024 Numero 1

Una collezione d’oro: showcase delle edizioni limitate per il 50° anniversario di Taylor

Abbiamo in programma un festeggiamento di un anno intero in cui rilasceremo una selezione di modelli commemorativi per tutta la durata del 2024. Vediamo la prima ondata.

Leggi la storia

Volume 103 . 2022 Edizione 3

Showcase Custom, secondo round

Ecco altre splendide chitarre del nostro programma di personalizzazione, con legni pregiati e dettagli estetici accattivanti.Ecco altre splendide chitarre del nostro programma di personalizzazione, con legni pregiati e dettagli estetici accattivanti.

Leggi la storia

Volume 108 . 2024 Numero 1

Un nuovo standard: la 914ce Builder’s Edition

Il palissandro dell’Honduras, la sequoia Sinker a strisce e la manifattura incentrata sul comfort ridefiniscono il concetto di dettaglio in questa splendida 914ce.

Saperne di più