• 2022 Edizione 2 /
  • Showcase Custom Gallery: Design esclusivi per il NAMM

Showcase Custom Gallery: Design esclusivi per il NAMM

Scorri verso il basso

Con il ritorno del NAMM Show dopo due anni, eravamo entusiasti di poter costruire delle nuove chitarre eccezionali da offrire ai clienti dei rivenditori in visita. Ecco un’anteprima di alcune delle nostre preferite.

Ogni anno, in occasione del NAMM Show ad Anaheim, in California, il team delle vendite della Taylor ospita un evento che mette in mostra una serie di bellissime chitarre attraverso il nostro programma di personalizzazione. Per noi è un’opportunità per incontrare i rappresentanti di alcuni dei negozi di chitarre più famosi del mondo, che possono vedere, suonare e ordinare alcune di queste fenomenali creazioni personalizzate, alcune disponibili in quantità molto limitate, da offrire ai clienti nei loro negozi. Il programma custom della Taylor dà vita ad alcuni dei nostri progetti più inventivi e intricati dettagli visivi, e spesso troverete nuove combinazioni di legni impreziosite da dettagli che non troverete nella linea Taylor standard. Date un’occhiata ad alcune delle nostre chitarre preferite delle custom per il NAMM di quest’anno qui sotto. Se una vi colpisce, contattateci e vi aiuteremo a trovarla.

Custom Grand Orchestra (#15)

Fondo/fasce: acero a foglia larga
Top: abete Sitka
Caratteristiche: binding in finto avorio venato con filetto decorativo del top tipo zipper, rosetta in finto avorio/nera tipo zipper, intarsi Mission striato in finto avorio/madreperla, meccaniche Gotoh 510, piroli del ponticello in osso.

Custom Grand Orchestra (#14)

Fondo/fasce: koa hawaiano di grado AA
Top: koa hawaiano di grado AA
Caratteristiche: rosetta Roman Leaf in koa/bosso posata a mano, intarsi Ocean Vine in koa/bosso, meccaniche Gotoh 510, piroli del ponticello in osso con fermacorde in awabi (abalone).

Custom Grand Auditorium (#13)

Fondo/fasce: sassafrasso blackheart
Top: abete Adirondack
Caratteristiche: binding in sapelli, rosetta Art Deco in bosso/sapelli, intarsi Euro Deco in bosso/sapelli, meccaniche Gotoh 510, piroli del ponticello in osso con fermacorde con opali australiani iridescenti.

Custom 12-fret Grand Concert (#9)

Fondo/fasce: acero figurato a foglia larga
Top: abete Sitka
Caratteristiche: binding in finto guscio di tartaruga, rosetta in finto avorio/finto guscio di tartaruga, fondo/fasce/manico Vintage Sunburst con top nero, corpo/manico con rifinitura lucida, meccaniche Gotoh 510, piroli del ponticello in osso.

Storie Correlate

Volume 103 . 2022 Edizione 2

Le recensioni delle chitarre

Le impressioni dei critici sulle nuove American Dream Flametop, AD22e e sugli ultimi modelli GT, insieme a un elenco di Taylor che sono riuscite ad aggiudicarsi il titolo di “migliori chitarre”.

Leggi la storia

Volume 103 . 2022 Edizione 2

I molti colori del koa: la nuovissima serie 700 in koa

La stupenda gradazione del koa delle Hawaii, la rifinitura opaca ultrasottile e la sonorizzazione vivace rivelano un look, una sensazione e un sound tutti nuovi

Leggi la storia

Volume 103 . 2022 Edizione 2

Sonorità: Taylor punta all’oro

GS Mini alle Olimpiadi, Billie Eilish e FINNEAS in tour, Steve Poltz, New Rules, la playlist Wood&Steel e tanto altro.

Leggi la storia