• 2023 Numero 3 /
  • Lezioni di chitarra: strumming, picking e palm muting

Lezioni di chitarra: strumming, picking e palm muting

Scorri verso il basso

Taylor Gamble è tornato con una serie di lezioni basilari affinché ogni principiante suoni come un professionista.

Bentornati alle lezioni di chitarra di Wood&Steel con Taylor Gamble, turnista e insegnante di chitarra.

In questo numero, Taylor torna alle basi con tre concetti fondamentali per ogni chitarrista: strumming, picking e palm muting. I principianti dovrebbero esercitarsi con queste tecniche fino a padroneggiarle, includendo dinamiche di volume e un tocco vario per far risuonare un pezzo nel modo migliore.

Principiante: strumming

Taylor inizia la lezione con un’introduzione alla tecnica dello strumming, mostrando le basi e illustrando come piccole variazioni possano aggiungere al suono il concetto di feeling.

Intermedio: strumming e picking

In seguito, Taylor spiega semplici tecniche di picking, per poi mostrare come la combinazione di strumming e picking dia vita a splendide melodie con degli accordi di base.

Advanced: Palm Muting

Infine, le lezioni terminano con una tecnica usata da chitarristi di diversi generi, dal pop e dall’R&B fino al country e all’heavy metal: il palm muting. Taylor mostra come l’utilizzo della mano destra per silenziare le corde con delicatezza aggiunga delle dinamiche all’esecuzione, soprattutto se combinato con accordi aperti e picking.

Storie Correlate

Volume 103 . 2022 Edizione 3

Tecnica delle plettrate in su, accordi di undicesima minore e movimenti in triade

Il fenomenale chitarrista R&B Kerry “2 Smooth” Marshall torna a darci altri consigli su come suonare R&B con una acustica

Leggi la storia

Volume 104 . 2023 Edizione 1

Lezioni di chitarra: utilizzare il sistema CAGED

La chitarrista professionista ed educatrice musicale Taylor Gamble spiega il sistema di accordi CAGED (Do La Sol Mi Re, N.d.T.) e mostra delle semplici tecniche per avere un maggiore controllo su tutta la tastiera.

Leggi la storia