Nell’ambito della nostra iniziativa di gestione del legno urbano, l’Urban Ironbark (comunemente noto come eucalipto rosso) proveniente dalla California, nonché patria Taylor, incarna il nostro impegno per l’approvvigionamento responsabile del legno e per un suono di ineguagliabile qualità. Grazie alle sue proprietà fisiche, questo legno produce un suono audace, ricco, dolce ed equilibrato, con un’abbondante risonanza e una fedeltà simile a quella del pianoforte, che ricorda il palissandro indiano. Abbinate a un top in abete torrefatto e dotate di catenatura V-Class, queste chitarre sono caratterizzate da un’incredibile sensibilità al tocco e da una potente proiezione, che si traducono in un’ampia risposta dinamica. I raffinati dettagli estetici comprendono intarsi motivo Aerial, una rosetta in abalone, un corpo con rifinitura lucida e un leggero edgeburst che completa le ricche sfumature rossastre di questo legno. Tra i modelli proposti ci sono la 514ce Grand Auditorium (che si è guadagnata il Platinum Award 2022 di Guitar World) e tre Grand Concert: la 512ce a 14 tasti, una versione a 12 tasti e la 552ce a 12 corde. Se non avete ancora provato le nostre chitarre Ironbark, questo è il momento di farlo.
Serie 500
- Fondo/Fasce ironbark urbano
- Tavola abete torrefatto
- Finitura lucida con Shaded Edgeburst (su tutta la chitarra)
- Rosetta anello singolo in abalone con bordatura nera/in acero
- Intarsi tastiera Aerial in acrilico italiano
- Trattamento del bordo binding in finta tartaruga
Available Models
Builder’s Edition 517e WHB
500 Series
Il meraviglioso Wild Honey Burst, insieme all’attenuata finitura satinata Silent, rievoca l’estetica calorosa delle vecchie chitarre in questa nostra versione della Builder’s Edition 517e in mogano e abete torrefatto.
Saperne di piùBuilder’s Edition 517e
500 Series
All’interno della prima generazione delle nostre chitarre dreadnought Grand Pacific, la Builder’s Edition 517e in mogano e abete torrefatto espande notevolmente la palette acustica della linea Taylor.
Saperne di più524ce
500 Series
Questa Grand Auditorium interamente in mogano con spalla mancante è stata potenziata a livello sonoro con l’aggiunta della catenatura a V.
Saperne di più514ce
500 Series
Le medie calorose e la risposta scattante del cedro lo rendono un legno ideale per le tavole delle chitarre dei musicisti fingerstyle (e non) che prediligono un tocco leggero.
Saperne di più562ce
500 Series
La Grand Concert a 12 corde della Taylor riafferma la tradizione dell’azienda nel creare strumenti facili da suonare grazie a un corpo dalle dimensioni ridotte, una tastiera a 12 tasti e una scala da 24-7/8 pollici.
Saperne di più522e 12-Fret
500 Series
La compattezza della Grand Concert a 12 tasti offre un’esperienza di esecuzione unica e stimolante.
Saperne di più522ce 12-Fret
500 Series
Come nel caso degli altri modelli a 12 tasti della Taylor, questa Grand Concert interamente in mogano porta la suonabilità verso nuove vette con una flessuosa sensazione della mano sulle corde e una voce sorprendentemente calda e potente.
Saperne di più522ce
500 Series
Migliorata di recente con la nostra rivoluzionaria catenatura a V, questa Grand Concert interamente in mogano con spalla mancante possiede il tipico calore delle medie del mogano e una grandezza che la rende comoda da suonare quando si è seduti.
Saperne di più512ce 12-Fret
500 Series
Questo sogno per musicisti fingerstyle combina la comodità del corpo compatto Grand Concert alla voce calda e reattiva del mogano con una tavola in cedro; la tastiera a 12 tasti da 24-7/8 pollici ne facilità la mobilità, così da ottenere una 6 corde dall’espressività naturale.
Saperne di più512ce
500 Series
La Taylor Grand Concert 512ce in mogano e cedro è il sogno di qualsiasi musicista fingerstyle: possiede un calore e una presenza delle medie a dir poco sensazionali, risultando al contempo facile da suonare.
Saperne di più