• 2022 Edizione 2 /
  • Postura, inversioni di accordi di settima e voice leading
Lessons

Postura, inversioni di accordi di settima e voice leading

Scorri verso il basso

In queste video lezioni Nick Veinoglou condivide ulteriori consigli per aiutarvi a migliorare il livello.

Bentornati alla nostra serie regolare di video lezioni prodotte e tenute dagli artisti Taylor, musicisti professionisti e insegnanti di musica.

Nick Veinoglou è tornato per fare luce su alcuni argomenti chiave per i chitarristi acustici che vi aiuteranno a migliorare le vostre abilità e ad aggiungere nuovi suoni e tecniche al vostro kit. L’esperienza di Nick come chitarrista turnista e musicista in tournée, così come il tempo passato come direttore musicale e produttore, lo rendono uno dei partner più perspicaci di Taylor. Registra musica originale con il proprio nome e con i nomi d’arte Donut Boy e Lo Light. Con tre album all’attivo, Veinoglou ha suonato al fianco di artisti come Justin Timberlake, Camila Cabello, Shawn Mendez e Dua Lipa, e ha fatto numerose apparizioni con Joshua Bassett, Fletcher, Dove Cameron, Jordan Fisher e altri musicisti di ogni genere.

Per iniziare, Nick spiega un concetto apparentemente semplice, che però può avere un forte impatto sul vostro modo di suonare: la postura. Guardate qui sotto come Nick mostra il modo migliore di tenere la chitarra per ridurre inutili sforzi fisici e ottenere il massimo quando suonate.

In seguito, Nick approfondisce gli accordi di settima e la loro composizione, spiegando il concetto di inversione degli accordi per aiutarvi a scoprire una gamma più ampia di suoni e a diversificare il vostro vocabolario di accordi.

Infine, Nick entra nel vivo di un argomento impegnativo per qualsiasi chitarrista: il voice leading, l’arte di fondere diverse linee melodiche (come una melodia di chitarra cantata) per creare un unico suono armonico.

Seguite Nick su Instagram per ulteriori lezioni, aggiornamenti del tour, video di esibizioni e molto altro.

Storie Correlate

Volume 103 . 2022 Edizione 2

Le recensioni delle chitarre

Le impressioni dei critici sulle nuove American Dream Flametop, AD22e e sugli ultimi modelli GT, insieme a un elenco di Taylor che sono riuscite ad aggiudicarsi il titolo di “migliori chitarre”.

Leggi la storia

Volume 102 . 2022 Edizione 1

Lezioni di chitarra: chitarra acustica R&B, parte 2

L’educatore musicale e musicista professionista Kerry “2 Smooth” Marshall condivide tre nuove videolezioni per aiutarti a mettere più animo nel tuo sound.

Leggi la storia

Volume 98 . 2020 Edizione 3

Suono, sensazione e concentrazione: 3 modi per migliorare la performance

Il direttore musicale, autore di canzoni e chitarrista Nicholas Veinoglou inizia una nuova serie di video lezioni con tre consigli fondamentali.

Leggi la storia