Appunti Taylor

Scorri verso il basso

Un premio Fast Company per l’innovazione per Taylor, gli alberi urbani piantati in California e gli aggiornamenti di metà anno della linea Taylor.

Fast Company ha nominato la Taylor una delle aziende più innovative del mondo

Siamo onorati di comunicare che a marzo la rivista Fast Company ha nominato la Taylor come una delle “Dieci aziende più innovative” nel settore produttivo. I premi sono riservati alle aziende e imprese che si spingono oltre nel loro settore. Taylor è al nono posto nel proprio settore.

Taylor-fast-company-award

Il premio si è concentrato sulle iniziative di sostenibilità globale di Taylor, in particolare sul nostro lavoro con The Ebony Project, un’iniziativa volta a creare una catena di valore socialmente più responsabile per la fornitura di componenti di strumenti in ebano e a ricostituire le scorte di questo legno attraverso un programma di piantatura innovativo; nonché sulla nostra iniziativa Urban Wood, una partnership per l’approvvigionamento del legno con West Coast Arborists che dà una seconda vita come strumenti di grande valore ad alberi selezionati che devono essere rimossi dalle città della California.


Amplificare le foreste urbane

Una delle aspirazioni della nostra partnership per il legno urbano con West Coast Arborists (WCA) non è solo quella di creare valore dagli alberi urbani a fine vita, ma anche di fungere da progetto dimostrativo che possa aiutare i comuni a creare un’economia circolare e, a sua volta, a sostenere la riforestazione delle loro aree urbane.

La partnership ha già iniziato a suscitare l’interesse e il sostegno di altre organizzazioni. Nel 2020, infatti, Taylor e WCA hanno ottenuto una sovvenzione dal California Department of Forestry and Fire Protection (CAL FIRE) per piantare più di 2.000 alberi nelle aree urbane dello Stato della California in un solo giorno. Tuttavia, la pandemia ha fatto slittare la giornata di piantatura al 12 marzo 2022. In questo sabato di sole in tutto lo Stato, l’evento di un giorno è stato tenuto da 28 comuni californiani, funzionari locali e volontari. Questo evento, chiamato “AMPlifying the Urban Forest”, è stato organizzato non solo per contribuire a rendere più verdi i paesaggi urbani, ma anche per incoraggiare le persone a piantare alberi con in mente un uso “a fine vita”.

Un gruppo di dipendenti Taylor ha partecipato a due eventi di piantumazione: uno vicino allo stabilimento Taylor di El Cajon, in California e un altro nella vicina città di Santee. Il vicepresidente dello sviluppo prodotti di Taylor, Ed Granero, ha parlato a entrambi gli eventi, insieme ai sindaci e ad altri funzionari eletti di ciascuna città.

Taylor ha anche messo in palio una chitarra GT Urban Ash per chi si fosse offerto di aiutare a piantare gli alberi. Inoltre, in occasione di un altro evento di piantatura a Ventura, poche ore più a nord, Taylor ha organizzato la partecipazione di uno dei nostri artisti attivi dal punto di vista ambientale, Beatie Wolfe, che ha parlato e aiutato a piantare alberi. 

Se volete saperne di più sui nostri eventi di piantatura, visitate il nostro blog.


Rinnovare la linea Taylor: aggiornamenti di metà anno

Cerchiamo sempre di perfezionare la nostra linea di chitarre acustiche per soddisfare al meglio le esigenze dei musicisti e siamo entusiasti di condividere alcune importanti modifiche alle specifiche che in futuro diventeranno standard per questi modelli. Oltre al debutto delle nuove chitarre in koa della Serie 700, ecco alcuni aggiornamenti in altre sezioni della linea.

In primo luogo, stiamo aggiornando la Serie 300 con un altro legno per le chitarre della serie con top in mogano (numeri di modello con un “2” nella seconda cifra). Questi modelli passeranno da fondo e fasce in blackwood a fondo e fasce in mogano massello, così come la Grand Symphony 326ce, che in precedenza utilizzava l’Urban Ash. Non preoccupatevi: ci sono ancora molti modelli in frassino urbano nella gamma, compresa la Builder’s Edition 324ce (la 324ce standard passerà al mogano), e abbiamo in programma di produrre altre chitarre con legni urbani nel prossimo futuro.

Inoltre, le chitarre della serie American Dream costruite con top in abete rosso avranno fondo e fasce in noce massello. Abbiamo anche aggiunto un battipenna “firestripe” a questi modelli per dare un tocco di classe.

Infine, stiamo aggiornando il nostro pick-up ES-B e preamplificatore, presente nelle chitarre acustiche-elettriche delle serie Baby Series, Big Baby, Academy e in alcuni modelli GS Mini. Il pick-up include i nostri elementi piezoelettrici Expression System 2 e noterete un nuovo controllo di equalizzazione attivo a tre bande al posto dei vecchi cursori di volume e tono. L’ES-B aggiornato è alimentato da una batteria alcalina da 9 volt al posto della più piccola CR2023 utilizzata nel progetto precedente. Il risultato è una maggiore durata della batteria, fino a 500 ore quando si usa il preamplificatore e 50 quando si usa l’accordatore.

Per saperne di più su come utilizzare il pick-up ES-B, cliccate qui.

Storie Correlate

Volume 103 . 2022 Edizione 2

I molti colori del koa: la nuovissima serie 700 in koa

La stupenda gradazione del koa delle Hawaii, la rifinitura opaca ultrasottile e la sonorizzazione vivace rivelano un look, una sensazione e un sound tutti nuovi

Leggi la storia

Volume 103 . 2022 Edizione 2

Coltivare il futuro del koa

Insieme a Pacific Rim Tonewoods e ad altri importanti partner alle Hawaii, ci stiamo impegnando a sviluppare modelli di successo per la riforestazione del koa e la produzione di legno per strumenti musicali per le generazioni future.

Leggi la storia

Volume 103 . 2022 Edizione 2

Sonorità: Taylor punta all’oro

GS Mini alle Olimpiadi, Billie Eilish e FINNEAS in tour, Steve Poltz, New Rules, la playlist Wood&Steel e tanto altro.

Leggi la storia