Che siate chitarristi esperti o principianti che muovono i primi passi nel mondo della musica, comprendere le basi del funzionamento della chitarra acustica può migliorare la qualità del vostro allenamento e aiutarvi a estendere l’ampiezza musicale dello strumento e del vostro stile. Godetevi queste brevi lezioni condotte da Nicholas Veinoglou, un eccezionale insegnante di chitarra e musicista Taylor di lunga data.
Postura corretta
Il modo in cui tenete la chitarra mentre suonate può influenzare enormemente la vostra tecnica. Nicholas consiglia di raddrizzare la propria postura, mettersi comodi e lasciare che il corpo lavori insieme alla chitarra.
Consigli sul suono
Nonostante il suo design tradizionale, la chitarra acustica è in grado di produrre un’ampia gamma di tonalità musicali a seconda di come viene suonata. Nicholas illustrerà alcuni semplici modi per ottenere nuovi suoni dalla vostra chitarra.
Usare un capotasto
Il capotasto, uno strumento essenziale per ogni chitarrista, vi permette di cambiare la tonalità della chitarra acustica senza doverla riaccordare, così che possiate suonare e cantare nel registro che si adatta meglio alle vostre capacità. Qui Nicholas mostra come e quando bisogna usare il capotasto con una chitarra acustica.