L'Angolo di Kurt

Catalizzatore per la Creatività

Scorri verso il basso

L'irruzione degli eventi recenti ha spinto Taylor a rispondere con uno sfogo di idee creative.

Le persone hanno la tendenza a mettere le cose su “automatico”. Puoi guidare la tua auto verso un posto familiare e non prestare molta attenzione o ricordare come ci sei arrivato, perché l’hai fatto così tante volte. Puoi salutare le persone e scambiare convenevoli, senza davvero “essere lì” o dare peso a quello che dici. Puoi dare per scontate le relazioni stabili, come se le relazioni continuassero automaticamente senza bisogno di nuovi sforzi. È facile trovare esempi di come possiamo attivare automaticamente le attività della vita, come se fossero state gia’ costruite e non fosse piu’ necessario lavorarci ulteriormente.

Quando penso a persone altamente creative, penso agli artisti. Adoro quando gli artisti si rinnovno continuando a creare nuove idee e ad aprire nuove strade. Non e’ semplice. Non è sempre garanzia di successo ripetersi artisticamente. Si rischia di diventare manieristi, formulaici.

Penso che le aziende, in particolare, abbiano la tendenza a elaborare formule e ad operare come se, una volta terminata la parte creativa, avessero solo bisogno di commercializzare e vendere una miriade di varianti di ciò che è stato creato. Gli uomini d’affari cercano ciò che ha funzionato bene e vogliono ripeterlo. Non c’è nulla di sbagliato in questo, poiché vogliono massimizzare i profitti dagli sforzi creativi. Dopotutto, non tutto ciò che è stato creato ha lo stesso livello di successo. Quindi, quando un’idea o un prodotto è davvero ben accolto e gode di enorme popolarità, vuoi ottenere il miglior rendimento possibile per maggior tempo possibile. Ma a meno che tu non stia continuando ad incoraggiare e sostenere la creatività introducendo nuova arte, nuove idee e nuovi prodotti, il mondo reale andrà avanti e il business alla fine diminuirà.

“Sono orgoglioso della dedizione, dell’ingegno e della volontà del nostro Team di impegnarsi a fondo per guidare l’azienda in questo momento difficile.”

Il mondo può anche cambiare radicalmente dall’oggi al domani, come sta succedendo ora. Cosi’ quei progetti e piani che hanno funzionato così bene per te per così tanti anni vengono improvvisamente gettati fuori dalla finestra. Devi immediatamente attingere alle migliori risorse, inventare e creare la tua strada attraverso il cambiamento e l’incertezza. I giorni in cui si mettevano le cose in automatico sono finiti. Devi combattere fino in fondo, se vuoi sperare di sopravvivere. Siamo vivendo uno di quei momenti. E il nostro team è stato incredibilmente creativo e reattivo, producendo un’abbondanza di nuovi prodotti e soluzioni per superare questi tempi.

Sono così orgoglioso di quanto velocemente ed efficacemente il nostro team abbia affrontato questa sfida frontalmente in tanti modi diversi: sviluppare nuove promozioni di vendita e marketing alla velocità della luce; seguire rapidamente lo sviluppo di nuovi prodotti in modo da poterli rilasciare il prima possibile; coordinare in modo utile i membri del team che lavorano da casa; trovare modi per far consegnare le chitarre ai negozi; mantenere una buona comunicazione con i nostri dipendenti; e riattivare la struttura produttiva per un funzionamento sicuro e mantenedo le distanze di sicurezza. Sono orgoglioso della loro dedizione, ingegnosità e volontà di lavorare sodo e di scavare a fondo per guidare l’azienda in questo momento difficile.

Di tanto in tanto sento da altri uomini d’affari che è difficile stare lontano dalla loro attività per un certo periodo di tempo, perché la loro attività non funziona senza di loro. Sono sempre sorpreso quando lo sento. Immagino che non abbiano mai visto un’organizzazione come Taylor Guitars.

Storie Correlate

Volume 97 . 2020 Edizione 2

Una questione di fiducia

Bob spiega perché gli sforzi di Taylor per instaurare un rapporto di fiducia con i nostri partner siano importanti, soprattutto durante i periodi difficili.

Leggi la storia

Volume 97 . 2020 Edizione 2

Riconnessione

Andy riflette sullo spirito della comunità che lo ha ispirato a suonare e creare strumenti, e di come, anche in un momento di separazione fisica, la musica riesca a trovare nuovi modi per riunire le persone.

Leggi la storia